11° ESCURSIONE DI TREKKING : LAGHETTI DI SAN GIOVANNI (Subiaco) - JENNE (centro storico) - 13 novembre 2021

https://www.lacicala.org/immagini_news/11-11-2021/11-escursione-di-trekking--laghetti-di-san-giovanni-subiaco--jenne-centro-storico--13-novembre-2021-600.png
05/11/2021   12:17

ProLoco in TrekkinG 11° ESCURSIONE DI TREKKING : LAGHETTI DI SAN GIOVANNI (Subiaco) — JENNE (centro storico).

La Proloco di Agosta promuove la partecipazione alla nuova escursione oraganizzata dall' Associazione VIVERE L’ANIENE di Subiaco: l'undicesimo appuntamento di Trekking nel cuore dei Monti Simbruini per la mattinata di SABATO 13 NOVEMBRE 2021.
L’ennesima esplorazione per proseguire insieme in un nuovo “viaggio nella natura” in compagnia e in divertimento, assistiti da preparate Guide Ambientali Escursionistiche e con la garanzia del rispetto delle misure anti COVID-19 che la consolidata esperienza di VIVERE L’ANIENE ci offre ... completamente immersi tra il fascino di una natura selvaggia e i segni della cultura del nostro territorio.

Andremo alla scoperta della risalita che conduce dai “Laghetti di San Giovanni” (località Prati San Giovanni in Subiaco) sino al “centro storico di Jenne”.

L'itinirario, che dal punto di partenza (475 mt slm) raggiunge direttamente il paese di Jenne (835 mt slm), lambisce le emergenze della “Grotta dell’Inferniglio” e della “Vecchia Mola”, già meta di uno degli ultimi trekking proposti.
Sarà l'occasione per continuare l'esplorazione di un percorso solcato dall’incedere impetuoso del fiume Aniene e per inaugurare le frontiere di nuove accattivanti scoperte.

Il ritrovo è fissato alle ore 8:00 al parcheggio antistante i ruderi della villa di Nerone (Subiaco).
Proseguiremo quindi ancora in macchina sino ai Prati di San Giovanni, oltre la zona della centrale idroelettrica. Da qui inizierà direttamente il percorso a piedi (andata e ritorno), con rientro previsto per le 13.30 allo slargo in cui avremo parcheggisto.

Caratteristiche del percorso - - - - Difficoltà: media // Dislivello: ca. 400 m // Lunghezza: 11 km totali // Durata: 4/5 ore totali (soste incluse!)

Attrezzatura consiglia: indossare abbigliamento sportivo a strati e consono alla stagione corrente, scarponcini da trekking o scarpe con suola scolpita, portare k-way, cappello, occhiali protezione UV, crema di protezione solare.
Altre informazioni: portare acqua e spuntini (frutta/snack). In occasione del ritrovo, è fatto obbligo di indossare mascherina andi COVID-19 dicui dotarsi autonomamente.
LA consegna della modulistica per la partecipazione all'attività di Trekking avrà luogo direttamente al ritrovo.
In generale, si raccomanda già da ora di attenersi al rispetto di tutte le disposizioni governative in essere al momento del trekking.
Per il rispetto delle misure igieniche del periodo non potranno essere forniti bastoncini telescopici.

Quota di partecipazione: costo complessivo massimo 120 € (per gruppo fino a 20 persone, variabile in funzione del numero dei partecipanti).

DANIELE ALESSANDRI (cell. 339.3383756) — VALTER CROCE (cell. 338.3706458

Fonte: www.facebook.com/prolocodiAgosta