166 ettari la Birra alle Mosciarelle delle casette di Capranica Prenestina di MOU e Agromnia
Nella cornice di Capranica Prenestina, immersi nei Monti Prenestini, in un borgo arrampicato su un cucuzzolo a più di 900 metri d’altezza, a soli 44 km da Roma, ieri domenica 23 ottobre nell'Aula Consiliare del Palazzo Baronale, i ragazzi di MOU e Agromnia hanno presentato il nuovo prodotto nato dalla loro sinergia: 166 ettari, la birra alle Mosciarelle delle casette di Capranica Prenestina.
Alla presenza del Sindaco del Comune di Capranica Prenestina, Francesco Colagrossi, del Sindaco del Comune di San Vito Romano, Maurizio Pasquali, della Direttrice del Museo Naturalistico di Capranica Prenestina, Rosaria Olevano, della Referente per la Biodiversità Slow Food Lazio, Francesca Litta, è stata presentata al pubblico 166 ettari.
166 ettari è una birra artigianale non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia. Prodotta con materie prime coltivate sui Monti Prenestini, questa birra rappresenta il frutto della sinergia del territorio prenestino, per la valorizzazione delle produzioni locali, a difesa della biodiversità.
È una birra dal colore arancio carico, dalle note affumicate ed un amaro piacevole. Ricorda l'autunno e tutti i profumi del bosco.
Per informazioni circa 166 ettari e MOU ed Agromnia:
MOU - Contadini Birrai: +39 380.79.64.611 Facebook - Instagram | www.mou-birra.it
Agromnia: Facebook - Instagram | www.agromniagricola.it