Un luglio ricco di eventi

01/07/2017   17:50

SUBIACO - Escursioni, concerti, eventi sportivi e appuntamenti culturali: questo e altro ancora ha in serbo per noi l’estate subiacense, un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà i visitatori fino alla metà di ottobre.
Il 2 luglio, l’associazione “Scuderie Tricolore” e “Passione Motori Subiaco” organizzano una manifestazione motoristica all’ex cartiera.
Dal 3 al 7 luglio, presso la Rocca dei Borgia, per appassionati melomani, curiosi, spettatori ed estimatori, si terranno i concerti organizzati dalla “Iuventuti Aestiva Musica”, campus musicale per orchestra giovanile e musica da camera, a cura della “Luogo Arte”, accademia musicale.
Il 5 luglio, Piazza Roma e Via Papa Braschi ospitano la 31° edizione della “Milano – Taranto”, rievocazione storica con moto d’epoca e degustazione di prodotti tipici locali.
L’8 e il 9 luglio arriva la tanto attesa 1° edizione del “Festival Sport e Natura della Città di Subiaco, manifestazione sportiva e attività outdoor nata dalla collaborazione del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e delle associazioni sportive locali.
L’11 luglio si festeggia San Benedetto, Santo Patrono d’Europa, mentre il 15 torma un appuntamento culturale: a cura dell’associazione “I am, You ART”, presso la Rocca Abbaziale di Subiaco, alle 21.30, si svolge un evento che coniugherà poesia e musica dal titolo “Il Viaggio”. Il 30 luglio ritroveremo l’associazione “I am, You ART” insieme al gruppo SoundTRack Dreamers, alle 21.30, per un nuovo reading presso la biblioteca comunale.
Per divertirsi, partecipare o assistere a un campionato di pesca sul fiume Aniene, invece, l’Associazione Pescatori Alto Aniene organizza il campionato provinciale di pesca alla trota in torrente con esche naturali, ilm 16 luglio.
Dal 17 al 28, dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 17.00,si parla in inglese nelle lezione dell’English Camp ad Oliveto Piano. L’evento è aperto al pubblico.
Il 20 luglio, alle ore 21.00. la piazzetta in Via Bagnani, ospita la 6° edizione di “Piazzetta in musica”, Festival 2017, organizzata dall’accademia musicale “Luogo Arte” che, il 25 luglio, sempre alle ore 21.00, andrà in scena alla Rocca dei Borgia e, il giorno 29, in Piazza di Pietra Sprecata.
Anche quest’anno la Contrada Vignola si vestirà dei colori della Festa del Brigante, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale “Santa Cleridona” che ne organizza la 7° edizione.
Per gli amanti dello sport sulla spiaggia arriva il beach volley, un torneo che si svolgerà presso l’anello del Nonte Livata, dalle 10.30 alle 18.00. sempre il 30 luglio, a cura dell’ASD Vis Subiaco Pallavolo.
L’”Alta Acustica Festival” è l’appuntamento che il 30 luglio, a partire dalle ore 11.00 andrà in scena presso il Campo dell’Osso, in località Le Vedute. L’evento è organizzato dall’accademia musicale “Luogo Arte”.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il Comune di Subiaco, sito in Piazza Sant’Andrea, al numero: 07748161.
 



  Tag: