Tivoli a “rifiuti zero”

21/09/2017   17:25

Il prossimo 7 Ottobre, alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi, Asa Tivoli S.p.A. apre la stagione degli incontri pubblici dedicati alla “Strategia Rifiuti Zero” con la presenza dell’ideatore e sperimentatore dell’iniziativa, l’illustre ed Emerito Professore della St.Lawrence University, Paul Connett.
Il primo incontro servirà ad illustrare il cammino compiuto dal Comune di Tivoli nella pratica del riciclo.


In questa occasione il Prof.Connett illustrerà il significato della strategia dei “10 passi” (“zero waste) e come non producendo rifiuti si possano generare un più ampio benessere sociale, redditi e una maggiore salute.
A tutta la cittadinanza e agli ospiti che interverranno saranno mostrati foto e filmati dei progressi compiuti negli ultimi tre anni a partire dalla nota emergenza che tutti ricordano e agli ospiti illustri saranno consegnati i risultati ottenuti con la raccolta differenziata.
Interverranno: il Presidente di Zero Waste Europa, Rossano Ercolini, il Presidente di Asa Tivoli Spa :Ing.Girardi, una rappresentanza della catena di negozi Unieuro, quest’ultima presente anche al consueto appuntamento del primo sabato del mese all’iniziativa “Tivoli Miniera Urbana” che si svolge in Piazza Catullo a Tivoli Terme.
In occasione dell’ampliamento dell’orario di conferimento Raee e ingombranti dalle 8:00 alle16:00, in Piazza Catullo saranno offerti in mattinata una “colazione rifiuti zero” e buoni sconto dell’Unieuro.

.