Festa dello sport

24/09/2017   11:10

È partita benissimo la seconda edizione della Festa dello Sport di Genazzano, merito dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni della cittadina che si sono organizzate anche quest’anno per offrire una manifestazione capace di superare le aspettative degli abitanti, reduci da un’esperienza lo scorso anno che ebbe un grandissimo successo. E il 2017 non ha tradito le aspettative di alcuno, anzi: sono tantissimi gli eventi che, anche in questa seconda giornata di oggi, permetteranno a tutti di approcciarsi o approfondire molte discipline sportive, soddisfare le proprie curiosità, dedicarsi alla salute e al benessere. Nel corso della conferenza stampa che presentava la manifestazione, il Sindaco Fabio Ascensi aveva dichiarato: «Grazie alla collaborazione e partecipazione di tutte le Associazioni di Genazzano –è stato possibile organizzare un programma molto vivace. Il nostro è un territorio ricco di un proficuo associazionismo, che svolge anche una funzione educativa e sociale di straordinaria importanza per la nostra comunità. Con questo evento abbiamo voluto dare una ulteriore possibilità alle associazioni del territorio per far conoscere le loro attività in vista della riapertura delle stesse. Vederle collaborare così, tutte assieme, all’interno di un evento è davvero una grande soddisfazione». E il bilancio della giornata di ieri è stato positivo, dunque tutte le promesse sono state mantenute e le aspettative soddisfatte.
Oggi ci sarà ancora da gioire, rilassarsi e dedicarsi al benessere psicofisico: chi ha aderito alla ciclo- passeggiata organizzata dall’Associazione Ciclo Club di Genazzano, ha potuto godere dell’aria fresca e dell’atmosfera di spensieratezza che c’era questa mattina nel cortile di Palazzo Colonna. Un’ora di risveglio muscolare e rilassamento mentale è la proposta della Palestra Body Mind, sempre nel cortile di Palazzo Colonna: per rinfrancare il corpo e lo spirito, le tecniche sono state spiegate, apprese e praticate con facilità da tutti i partecipanti, che ne hanno giovato.
Alle 16.00 di questo pomeriggio ci sarà una open class di danza moderna, alla quali si potrà nella sala 4 dell’ASD Millennium, mentre chi vorrà farsi affascinare dalla disciplina dello snowboard, alle 17.00 potrà recarsi presso la scuola Sci-Snowboard, struttura permanente, dell’ASD di Genazzano. Oppure scegliere di recarsi presso l’Associazione “Arconatura”, sempre alle ore 17.00, se amate le gare di tiro con l’arco.
L’Atletico Genazzano darà una dimostrazione di calcio (nella sala 9 del Pol. d Audace GenazzanoSanvitese), alle 17.00. Ma chi vuole rilassarsi con lo yoga, alla stessa ora può trovare spazio per l’hata yoga nella sala 2 della palestra Body Mind, dove seguiranno: just pump, allenamento funzionale e crazy step.
La sala 4 del Csks Fujyama Genazzano sarà aperta per una dimostrazione di Karate alle ore 18.00, mentre gli amanti della kick boxing potranno far tappa alla palestra Body Mind alle 18.30; il Firness Club di Genazzano organizza una lezione di aerobica alle 18.00, mentre lo zumba fitness si fa alle ore 19.00 alla palestra Body Mind. Ma si può optare per la break dance ed assistere alla open class dell’ASD Millennium.
Non manca il tennis: presso la Signoretta Asdo, dalle 18.00 alle 19.30. Tutti questi eventi sono allestiti negli spazi di Castello Colonna.
La pista e il Parco degli Elcini invece sono interessati da altre iniziative: il tennis, fino alle 12.30 ( a cura della Signoretta); il calcio (Pol. d Audace GenazzanoSanvitese); un’interessante mostra cinofila dalle 16.00 alle 19.00 (ASD Strafido); Free Skate Contest, dalle 16.00 alle 20.00 con l’associazione Why Not; il Basket, con l’amata Fortitudo Genazzano Basket (dalle 17.00 alle 19.00) e infine una dimostrazione di football americano (ore 18.00) con l’ASD Minatori Cave-Genazzano).
Un programma intenso che avvicina alla cultura dello sport, alla sua importanza, e che non dimentica di offrire spettacolo



  Tag: