Parte il 5 ottobre Romics grandi ospiti e tante sorprese in arrivo

24/09/2017   11:32

Conto alla rovescia per la XXII edizione di Romics, attesissima rassegna di livello internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell'animazione e dei videogames che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Roma.
Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre saranno ben quattro le magiche giornate dedicate al mondo del fumetto che trasformeranno gli spazi della Fiera di Roma in un caleidoscopio di emozionanti incontri tra grandi nomi e tantissimi ospiti di livello internazionale. Attesi oltre 200.000 visitatori che rimarranno rapiti anche da tutto il mondo variegato del Cosplay.Come sempre in ciascuna delle due edizioni annuali Romics sa stupire e ricompensare la vivace partecipazione di tutto il pubblico che popolerà i molteplici padiglioni ed aree della rassegna romana.
Tra le novità annunciate nella conferenza stampa al Palazzo delle Esposizioni di Roma fa sognare il mix di particolarità che segneranno questa edizione ormai alle porte.
Prima fra tutte sarà la serie di fumetti realizzati da firme prestigiose e dedicate ad una retrospettiva sui Beatles. Romics 2017 celebra infatti il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Sgt.


Pepper's lonely Hearts Club Band", famoso disco della band di Liverpool, e della prima ed unica visita in Italia del celeberrimo gruppo, proprio con una serie di tavole a tema dedicate ai baronetti. A realizzare questa carrellata di opere tra le cui firme spiccano nomi come Giuseppe Palumbo, Paolo Barbieri, Midori Yamane, Yoshiko Watanabe e Mick Manning.
Star da non farsi assolutamente scappare il premio Oscar per gli effetti visivi Ben Morris e l'Art Director di "Star Wars" Kevin Jenkins che ci hanno incantati con la loro professionalità e creatività.
Al cocktail Romics dell'evento ottobre 2017 non poteva mancare il sex appell grazie alle affascinanti eroine di Paolo Eleuteri Serpieri, grande maestro dal tratto tanto raffinato quanto materico e sensuale che porterà a Romics tutto il fascino del Far West, di Druuna e di Tex.
Giornate di divertimento per tutti gli appassionati di fumetti ma anche per gli amanti di cinema, musica e video games. Tra le special guest figurano il cantautore e polistrumentista italiano Francesco Gabbani vincitore consecutivamente di due Sanremo (con le canzoni "Amen" ed "Occidentali's karma").
Ma le sorprese dal mondo Romics non finiscono qui, a presto nuovi articoli ed aggiornamenti in attesa del 5 ottobre. 

.