Romics d'oro a Shawn Martinbrough

https://www.lacicala.org/immagini_news/24-09-2017/1506248950-53-.jpg
24/09/2017   12:26

Tra i grandi ospiti della XXII edizione di Romics ci sarà Shawn Martinbrough, disegnatore statunitense autore delle atmosfere noir di "Thief of Thieves". L'autore infatti interverrà alla kermesse -in calendario dal 5 all'8 ottobre presso la Fiera di Roma- per ricevere uno dei prestigiosi Romics d'Oro.
Martinbrough è l’autore dei disegni di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman (autore di The Walking Dead, Invincible e Outcast), pubblicata in Italia da SaldaPress.
Il grande pubblico assocerà sicuramente il nome dell'artista ai disegni di Thief of Thieves, serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman (The Walking Dead, Invincible e Outcast) pubblicata in Italia proprio da SaldaPress. Infatti SaldaPress ha annunciato la sua partecipazione a Romics proprio vantando l'ospite d’eccezione: Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir del panorama internazionale.
Comunque, anche se il successo del disegnatore è legato al popolarissimo Thief of Thieves, nel corso della sua carriera, la matita dell'artista americano ha disegnato anche Batman: Detective Comics, Captain America, Luke Cage Noir, The Black Panther, Hellboy: BPRD. Inoltre l'autore ha lavorato con tutte le maggiori case editrici americane.
Martinbrough a inoltre realizzato il manuale sul disegno del fumetto noir How to Draw Noir Comics: The Art and Technique of Visual Storytelling, saggio pubblicato da Random House e tradotto in diversi paesi.
Sono sue creazioni anche i personaggi apparsi nel film Deadpool, nella serie TV Gotham e nel cartone animato Gotham Knights. Martinbrough è molto acclamato per la sua capacità di tratteggiare con grande maestria atmosfere noir, le stesse che rendono Thief of Thieves un classico del fumetto contemporaneo. Ha lavorato soprattutto per Marvel Comics, Vertigo e DC Comics.
Inoltre l'artista, in una lunga collaborazione con Greg Rucka, ha portato al successo di critica e di pubblico Batman: Detective Comics e ha lavorato alle tavole di The Losers, un'opera che il cinema non si è fatto scappare trasformandola in pellicola cinematografica.
Romics 2017 nell'edizione di ottobre, dal 5 all'8, offrirà l'opportunità di incontrare questo ospite d’eccezione per poter avere dediche e doodle.
Quindi tutti gli appassionati quest'anno hanno un'altro motivo per visitare lo stand di SaldaPress: incontrare la firma che, oltre ad essere apprezzata al livello internazionale, regala emozioni attraverso la sua capacità di creare atmosfere noir di grande suggestione come nel fumetto Thief of Thieves.