Nuovo disco per Biagio Antonacci

https://www.lacicala.org/immagini_news/27-09-2017/1506528714-455-.jpg
27/09/2017   18:10

"In mezzo al mondo" è il nuovo singolo di Biagio Antonacci in uscita il 29 settembre. Ad annunciare il nuovo brano era stato lo stesso artista, attraverso i social. Parafrasando i versi di "Una canzone per te" di Vasco Rossi, il cantautore milanese  aveva scritto: "C'è una nuova canzone, nasce già con le parole?". La notizia in anteprima, Antonacci l'aveva postata su Facebook, Sotto una foto di lui che suona la chitarra che nel frattempo ha ricevuto migliaia di like. Finalmente è ora giunto il momento di ascoltare il brano, che sarà trasmesso dalle radio a partire dal 29 settembre e che potrà essere acquistato da ITunes a partire dallo stesso giorno.
"In mezzo al mondo" precede la pubblicazione di un nuovo album che arriverà il 10 novembre, a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro, "L'amore comporta".
Quando gli abbiamo chiesto di darci qualche informazione in più sul nuovo album, il cantautore, non volendo svelare nulla per non rovinare la sorpresa ai suoi fans, ci ha risposto in modo criptico: "Ho una testa che è in viaggio... nel mondo... In mezzo a noi... il mare.. la musica... e immagini... quindi: occhio!".
Il nuovo album arriva dopo la fortunata stagione di musica 2015-2016 durante la quale il cantautore ha festeggiato i trent'anni di carriera attraverso una raccolta di successi contenente quattro inediti ("Ci stai", "Aria di cambiamento", "Corto circuito", "Mio mondo") e due nuove versioni di due classici: "Se io se lei" e "Liberatemi", la seconda realizzata coi Negramaro.
Sul nuovo album, invece, Biagio Antonacci gioca a darci degli indizi: ha voluto indirizzarci sulla sua pagina Facebook dove vediamo una fotografia di tecnici del suono a lavoro in uno studio di registrazione e un ritaglio di copertina del disco misterioso sulla quale scorgiamo delle case e alcune lettere di un titolo tagliato a metà allo scopo di renderlo illeggibile.
Biagio Antonacci sta per partire per un nuovo tour il 12 dicembre.