A Frascati arriva il Festival Europeo del Cibo di Strada

11/10/2017   13:15

Una festa del sapore al suon del tango argentino e dei maria­chi è quella attesa a Frascati dal 12 al 15 ottobre, perché è qui che sbarca lo "Gnam. Festival euro­peo del cibo di stra­da". Materie prime selezionate e qualità della preparazione contraddistinguono questa festa del cibo itinerante. L'edizi­one di Frascati unis­ce idealmente i sapo­ri regionali, infatti potremo assaggiare il cioccolato di Mo­dica e inebriarci del profumo di un siga­ro toscano accompagn­ato da un buon vino dei Castelli Romani.
La tradizione e il folklore latino abit­eranno per 4 giorni a Villa Torlonia: il profumo sarà quello dell'asado argentin­o, del nutrito messi­cano, della paella spagnola, della crema catalana e altro an­cora. In Villa arriv­ano anche la Grecia e l'Ungheria.  La ba­ndiera della cucina tricolore sarà svent­olato dallo gnocco fritto o dalla piadina romagnola per l'Em­ilia Romagna, fino alla caponata calabre­se scendendo lungo lo stivale.
La storia di questo cibo sarà raccontata dal vivo perché è nella filosofia dello Gnam valorizzarlo, perciòvoi che attra­verserete Villa Torl­onia e Via Annibal Caro nei giorni del festival, gioite, bal­late e soprattutto beccatevi i baffi!

Animali benvenuti, vasto spazio all’aperto, numerose isole d’appoggio. Ingresso gratuito.