Sabato 14 ottobre AMACI regala l'Arte

13/10/2017   22:27

Torna la 'Giornata del Contemporaneo' che porterà domani, sabato 14 ottobre 2017, l'iniziativa di apertura gratuita per ben 24 musei AMACI insieme a tantissime realtà che aderiscono in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, eventi, laboratori e conferenze. Un programma molto interessante giunto dal 2005 ad oggi con la sua tredicesima edizione per continuare ad offrire al grande pubblico un’occasione per godersi tutto l'articolato e poliedrico mondo dell’arte contemporanea.
Ogni anno i numeri registrati confermano che la manifestazione organizzata da AMACI è un atteso appuntamento annuale che apre anche ufficialmente la stagione dell’arte in Italia.
A realizzare l'immagine guida per la corrente edizione della manifestazione sarà quest'anno l'artista Liliana Moro. 'Pane quotidiano' è il titolo dell'immagine che mette al centro dell'attenzione l'alimento base quotidiano con un doppio richiamo: quello alla tradizione che affonda le sue radici nella Bibbia e quello molto più laico del cibo essenziale per mente e spirito.
L'iniziativa verrà ospitata in numerose prestigiose location come la Fondazione Pastificio Cerere, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, l'Istituto Centrale per la Grafica -Gabinetto disegni e stampe, il MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma, il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, il Museo 'Carlo Bilotti' - Aranciera di Villa Borghese (ore 16:00 visita guidata gratuita), il Museo Fondazione 'Venanzo Crocetti'.



Per conoscere tutti gli aggiornamenti relativi ai molteplici eventi si può seguire le indicazioni al link: www.amaci.org/gdc/lista-eventi?id=13570, o sul sito web: www.amaci.org
 

.