Al Brancaccino 'La Reggente' da sold out

13/10/2017   20:50

Dopo il successo avuto al Teatro stabile Mercadante di Napoli, 'La Reggente' interpretata dalla prorompente attrice partenopea Elena Russo è approdata da ieri, 12 ottobre 2017, anche a Roma facendo registrare subito il tutto esaurito.
L'opera nata dalla mente di Fortunato Calvino, per la regia di Stefano Incerti affianca alla protagonista assoluta Elena Russo gli attori Salvatore Striano e Luigi Credendino. Ne scaturisce un ambiguo triangolo di rapporti malavitosi che mette in scena un'interessante spaccato di vita legato alle donne-boss che ereditano il ruolo di capo-clan dopo che i consorti finiscono in carcere. Così la Reggente, moglie di boss napoletano Vincenzo o' pazzariello, condannato al carcere vita natural durante, si trova a gestire gli affari di famiglia ribaltando un'antica gerarchia di ruoli in cui il matronato diventa perfino più inquietante e crudo del modello tradizionale. Questo incarico stravolgerà l'indole de 'la Reggente' fino a trascinarla al limite del delirio di onnipotenza.



Nel chiuso della sua fortezza la Reggente, da imperatrice malvagia e malavitosa, controlla una città i cui quartieri sono i suoi moderni feudi ed esegue i suoi doveri di sostituta boss impartendo ordini terribili ed eseguendo torture così feroci da far perdere il rapporto con la realtà. La temibile donna non manca di annoverare tra le sue armi anche i piaceri della carne.
L'opera teatrale in cui spicca una bravissima Elena Russo nel ruolo de 'La Reggente', è consigliata ad un pubblico adulto. Le scenografie dello spettacolo sono opera di Renato Lori, le luci di Cesare Accetta, i costumi di Zaira de Vincentiis ed Annalisa Ciaramella.
Dopo il sold out di ieri sera, debutto intenso dello spettacolo nella Capitale, sarà possibile assistere alla piece fino al 15 ottobre al Brancaccino (via Mecenate, 2 Roma)
 

.