Bellegra, anziano scomparso per cercare funghi

14/10/2017   10:22

Sono tutt' ora in corso le ricerche di Americo Vela di Bellegra. Il 68enne si è allontanato da casa per andare alla ricerca di funghi. Alle 4.00 di pomeriggio del 12 ottobre risale l'ultimo avvistamento dell'anziano, nei boschi della zona di San Francesco Vado Canale. Ma poi si sono perse le sue tracce.


I vigili del fuoco, il personale Speleo Alpino Fluviale, il gruppo Cinofili e il personale UCL/TAS del WWFsono da più di 24 ore impegnati nella ricerca e un loro elicottero, Drago 56, sta sorvolando l'area. Anche i Carabinieri di Subiaco si sono aggiunti alla ricerca per coadiuvare il lavoro dei volontari della Protezione civile, dei Vigili del fuoco e degli uomini del soccorso speleo-alpino.
La zona è impervia e la boscaglia è fitta intorno a questo comune nella Valle dell'Aniene: di qui nasce la necessità di moltiplicare gli sforzi della ricerca, perché le ore passano nell'apprensione di tutti e soprattutto di familiari e amici, perché, dopo tante ore dalla sua scomparsa, non si sa in quali condizioni potrebbe essere l'uomo.
 

.