La Sagra del fallone di Affile

19/10/2017   10:33

La sua prelibatezza andrebbe scritta con la "p" maiuscola e Piazza San Sebastiano è ansiosa di offrirla a tutti il 21 e il 22 ottobre, i giorni della sagra che Affile dedica al fallone, il piatto dal gusto unico e indimenticabile.
Gli stand gastronomici saranno aperti dalle 18.30 del giorno 21 e i falloni saranno serviti con "erbi e zasiicchie", come vuole la tradizione. Il vino cesanese li accompagnerà: è nato proprio per farsi ricordare al primo assaggio. La musica dei "LadriDeKaine" allieterà la serata musicale dei fortunati degustatori del fallone, alle ore 21.00. E ci saranno canzoni e profumi nell'aria. Per il bis, la tavola in Piazza San Sebastiano si apparecchierà la domenica alle 13.00 (il pranzo è su prenotazione).
La Sagra del fallone giunge alla sua 32a edizione. E a quei curiosi che non la conoscono, sveliamo subito che quel fallone portato in trionfo nella festa di piazza è una focaccia preparata con farina di grano duro condita con erbe e salsiccia.
L'appetito si è scatenato già tra gli utenti della pagina Facebook della Pro Loco, dov'è possibile trovare molte altre informazioni e... ovviamente, il menù!
 



  Tag: