Cuba è a Marino

https://www.lacicala.org/immagini_news/29-10-2017/1509277484-418-.jpg
27/10/2017   17:30

In occasione del cinquantenario della morte di Ernesto Che Guevara, la città dei Castelli Romani ospiterà una delegazione del Governo di Cuba: il Presidente dell’ICAP (Istituto Cubano Amicizia con i Popoli, Fernando Gonzales Llort, il Primo Segretario Affari politici dell’Ambasciata di Cuba a Roma, Maurizio Martines Duque e Marco Papacci, Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italia-Cuba, il 28 ottobre, alle 10.30, nella Sala Lepanto del Comune di Marino. Qui le autorità cubane parteciperanno all’incontro-dibattito organizzato dal Circolo “Gino Donè” di Marino dell’Associazione Italia-Cuba.
La mattina alle 9.00 la delegazione sarà ufficialmente ricevuta dai rappresentanti della Giunta comunale.
Carlo Colizza, il Sindaco di Marino, porge il benvenuto ufficiale a nome della città. dicendo: «Siamo lieti di incontrare i rappresentanti di Cuba, che salutiamo con cordialità auspicando un colloquio amicale tra i delegati e i nostri amministratori sui temi politico-amministrativi propri della carica che rivestiamo, ringraziando altresì gli organizzatori dell’evento che offre di sicuro una opportunità di conoscere da vicino la figura del “Che” e la Repubblica Cubana nel suo complesso».
Un momento commemorativo per la politica rivoluzionaria di Cuba che dialoga col circolo politico marinese, Gino Doné dall’unico partigiano e rivoluzionario italiano ad aver partecipato alla rivoluzione cubana e del quale, il 22 marzo del 2018 ricorrerà il decimo anniversario della morte.