Lanuvio. La Piccola Era Glaciale, i Vichinghi e le Streghe: imparare, riflettere e divertirsi in biblioteca

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-11-2017/1510317405-270-.jpg
10/11/2017   13:23

Per domani pomeriggio, 10 novembre, la Biblioteca Comunale di Lanuvio organizza un aperitivo scientifico a ingresso gratuito per parlare di clima. “La Piccola Era Glaciale, i Vichinghi e le Streghe” è il titolo dell’appuntamento con gli esperti che intendono affrontare con la giusta dose di leggerezza le tematiche legate alle glaciazioni, alle credenze popolari e alle altre vicende umane. La “Little Ice Age”, come la chiamano gli inglesi, non è una delle ere glaciali preistoriche ma un’età di mezzo, con la sua storia, il suo ghiaccio e le sue streghe…
Lo scopo di questo appuntamento è di spiegare la storia dell’uomo sia stata influenzata dal clima nel corso dei millenni e come a partire da questo elemento siano nate anche altre storie, credenze, miti e leggende.
“La Piccola Era Glaciale, i Vichinghi e le Streghe” darà ai partecipanti la possibilità di soddisfare le proprie curiosità sull’argomento, e sarà anche uno spunto per nuove riflessioni, sempre in chiave curiosa e divertente, ma non solo.
La Biblioteca Comunale “F. Dionigi” si trova a Lanuvio in via Sforza Cesarini, 37.
L’orario dell’evento di venerdì 10 novembre è fissato per le 18.30.
L’appuntamento è adatto a un pubblico di tutte l’età.
Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca al numero 0693789243