Pensieri e Sentimenti. Io, Donna

25/11/2017   14:58

Il 24, 25 e 26 novembre 2017 l’Assessorato alle Biblioteche e Politiche Educative di Albano Laziale organizza una serie di iniziative che pongono al centro la Donna, con i suoi pensieri e sentimenti. Proprio da qui nasce il nome del progetto, che l’Assessora Alessandra Zeppieri ha così commentato: “Il 24, 25 e 26 novembre sono tre giorni che mettonoo al centro la Donna, i suoi pensieri e sentimenti. Con “Pensieri e Sentimenti. Io, Donna” vogliamo creare importanti momenti di incontro e di confronto, di intrattenimento e di riflessione. Vuole essere anche l'occasione per un cammino di coscientizzazione e di valorizzazione della nostra dimensione, alla luce anche dei retaggi fortemente maschilisti e sessisti della nostra società.”

Il giorno 24 novembre presso la Sala di Palazzina Vespignani in Viale Risorgimento 1, è stato presentato il libro “Quando la gelosia si trasforma in aggressività”, alla presenza degli autori Psicologi e Psicoterapeuti Rosanna Mansueto, Cristina Zamprioli e Bruna Benelli.




Questa mattina alle ore 10:00, presso il Complesso Madonna delle Grazie in Via Anfiteatro Romano 18, si è svolto l’evento “Partire da sé, dalla A alla Z … e oltre – Percorsi laboratoriali di educazione alla differenza e alla complessità”. L’iniziativa a cura di Laura Nanni, Docente di Storia e Filosofia.

Il giorno 26 novembre alle ore 18:00, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli in Piazza Costituente 1, si terrà il concerto “Donne, Madonne, Streghe e Tarantole – I diversi volti della femminilità raccontati in musica e poesia”, a cura di Daniela Di Renzo.

Per tutti i tre giorni di “Pensieri e Sentimenti. Io, Donna” il Complesso Madonna delle Grazia di Via Anfiteatro Romano 18 ospita la mostra “Caccia all’uomo (quello che le donne CI dicono)” dell’Artista Lucilla Campioni,  visitabile nei giorni 25 e 26 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. 

.