Castelli di Natale trasforma Albano

30/11/2017   11:24

Dall’8 dicembre Albano Laziale ospiterà Castelli di Natale, manifestazione ad ingresso libero realizzata da 'Castelli Experience', che vede la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Albano Laziale e della 'Stanza delle Meraviglie'. Sarà un evento di grande impatto che contribuirà ad immergere la città nelle magiche atmosfere del Natale e accompagnerà tutti i cittadini e gli attesi visitatori sino al 6 gennaio 2018.
Per amplificare la bellezza caratteristica della città castellana verranno allestiti per le stradine di Albano mercatini dell’artigianato, food truck, giostre e la Casa di Babbo Natale, mentre gli artisti di strada animeranno il percorso con spettacoli emozionanti che regaleranno momenti di divertimento a tutti i presenti. Si tratterà di una iniziativa organizzata in quattro aree tematiche che si snoderanno tra Piazza Pia e le zone adiacenti e sarà scandita da sette eventi.
Per la giornata dell'inaugurazione che si terrà l'8 dicembre sono previsti particolari attrazioni: giocolieri, fuochisti e spettacoli unici ricchi di emozioni e colori e performance artistiche che mostreranno un’inedita visione del Natale.
Camminando nel percorso arricchito dalle deliziose casette di legno del Mercatino di Natale si potrà vivere l’incanto delle atmosfere dei famosi mercatini europei, qui ci sarà la ghiotta proposta di prodotti tipici del territorio, creazioni artigianali uniche, delizie enogastronomiche e tante idee regalo per tutti.
In una dolce sosta sarà possibile visitare la Baita dei Sapori di Castelli di Natale dove si potranno gustare tutti i prodotti più tipici dei Castelli Romani con la birra e il vino locali, l’irresistibile pasticceria.
Tra le attrazioni più attese la pista di pattinaggio che sarà allestita a Piazza Pia dove i più grandi potranno tornare bambini e insieme a loro divertirsi, calzando i pattini.
Un evento che stuzzicherà anche il palato, oltre la vista di un luogo magico, sarà il 'Christmas Food Truck Festival': l'iniziativa che si svolgerà dal 15 al 17 dicembre per offrire a tutti i visitatori le migliori delizie dello street food tra panini gourmet, fritti, dolci e specialità locali.
In occasione della manifestazione si potrà salire a bordo del Trenino di Natale.
Poi il 22 e 23 dicembre Albano Laziale diventerà un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale animato dai dolcissimi personaggi della Disney e della favola di Frozen che allieteranno con laboratori, aree musica, ballo e con spettacoli, queste giornate.
Per concludere la festa, ci si darà appuntamento il 6 gennaio per attendere l'arrivo della Befana in piazza che con dolci sorprese e regali addolciranno l’arrivederci al prossimo anno.
Le diverse attività correlate all'evento, quali la giostra, la pista di pattinaggio ed mercatini, esporranno le tariffe di ingresso alle singole attività ludiche ed i prezzi di acquisto delle varie merci. Per coloro che desiderassero conoscerne i dettagli si può consultare il link http://www.castelliexperience.it/eventi/castelli-di-natale/.