"Er Gigante" secondo Carlo Mucari

05/12/2017   10:21

Quando "tutto il resto è noia" -come direbbe Franco Califano, nulla di meglio che segnarsi la data del 10 dicembre, ore 18:00: l'Auditorium Castelli Romani (Cecchina), ospiterà "Er Gigante, malinconia di un tempo piccolo". Protagonista il "Califfo" nazionale nell'interpretazione imperdibile dell'attore e musicista Carlo Mucari.
Lo spettacolo, rodato con trionfanti esibizioni in tutta Italia e accompagnato da forte successo, farà tappa a Cecchina dove promette di incantare il pubblico con le ambientazioni, le musiche, la poesia che hanno caratterizzato l’esistenza del cantautore e scrittore italiano scomparso il 30 marzo 2013 lasciando un inestimabile patrimonio in musica.
A qualificare questo spettacolo c'è un artista di intensa sensibilità: Carlo Mucari, nome d'arte di Mammucari, classe '55, velletrano e storico amico di Franco Califano. Ecco perchè il musical sa raccontare Califano con sincerità, naturalezza e quel fascino che lo contraddistingue.
"Lo spettacolo", confida Mucari, "prende a piene mani dalla nostra profonda amicizia" un legame che ne determinò la condivisione di molteplici esperienze professionali e personali.
“Er Gigante” è il racconto di una vita straordinaria, quella di un big della canzone, la cui vita personale ha alternato passioni, delusioni, amori intensi e sconfinate malinconie.



Una vita assaporata con l'acceleratore spinto al massimo, coronata dall'amore viscerale di un pubblico pluri-generazionale che ancora rimane stregato da quelle melodie poetiche, ma anche scivolata nei meandri più bui dell'abbandono e degli sbagli-abbagli.
Mucari sa dipingere un ritratto che fa affiorare tutte le sfumature del Califfo, riscuotendo in cambio ampi consensi.
Del resto Mucari, oltre ad essere chitarrista e cantautore, è un artista poliedrico formatosi tra cinema e TV dove ha recitato per i più noti produttori italiani, prendendo parte a film e sceneggiati di successo: come “Bianco, rosso e verdone”, “Chewingum”, “Tex e il signore degli abissi”, “Il viaggio della sposa” e “La notte degli squali”. Mucari ha avuto modo di condividere set e performance con artisti del calibro di Verdone, Bonivento, Rubini, Squitieri.
Ad accompagnare Carlo Mucari nella performance del musical ci saranno altri artisti: Claudia Tortorici (voce), Doriano Prati (fisarmonica), Bruno Ciarla (tastire), Marco Pietraggi (chitarra classica).
Non resta che prenotare un posto in prima fila per rivivere emozioni commoventi, fatte di musica e poesia, immergendosi nell'album dei ricordi di Califano confezionato dall'amico Carlo Mucari. 

.