Albano ospita l’anteprima nazionale di Vivaldi ed altre follie

https://www.lacicala.org/immagini_news/06-12-2017/1512594485-1-.jpg
06/12/2017   22:45

Il Maestro Maurizio D'alessandro ha scelto la città di Albano Laziale per l'anteprima nazionale di presentazione in vista dell’uscita dell’album “Vivaldi ed altre follie – Visioni fuggitive fra Classica e Jazz” registrato dal vivo a L’Avana.
La manifestazione, ad ingresso libero, si terrà venerdì 8 dicembre alle ore 18:00 presso Palazzo Savelli.
Il Maestro D'Alessandro, oltre al curriculum di spessore, ha rappresentato l’Italia per la sezione musica alla XIX settimana della cultura italiana a Cuba nel 2016 presso l’Ambasciata Italiana a Cuba – Ministero della Cultura della Repubblica di Cuba.
Interverrà all'evento il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini. Ad introdurre la manifestazione ci sarà il musicista Andrea Polinelli con il plauso all’evento da parte di due grandi personalità legate all'Arte nel senso più omnicomprensivo del termine: il musicista Renzo Arbore ed il regista Pupi Avati.
Dopo gli onori di casa e la presentazione, seguirà l'atteso concerto, con una selezione di brani tratti dall’album, e dalla proiezione del videoclip “Italia” del videomaker Francesco Russomanno. Oltre a Maurizio D’Alessandro (clarinetto solista), si esibiranno anche Massimiliano Caporale (pianista e direttore) e l’orchestra Benedetto Marcello.
L’ingresso all'evento sarà libero.