Piccoli e grandi alla festa dell'albero di Genzano

09/12/2017   18:21

Genzano, anche per quest'anno ha festeggiato l'albero, un’opportunità irrinunciabile per educare i ragazzi all’amore nei confronti del nostro ecosistema. Un piccolo gesto pensato per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto della natura.
La manifestazione - organizzata dall'associazione Collepardo con il patrocinio del Comune di Genzano – ha avuto lo scopo di promuovere l’importanza del verde. Gli alberi, che rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono elementi fondamentali dell’ecosistema e in modo particolare della città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita.
La mattina dell’8 dicembre sono stati piantati simbolicamente 3 alberi. Ha commentato il vice sindaco Piero Pozzana: “Rispettare l'ambiente significa rispettare noi stessi. Mi rivolgo a voi studenti, chiedendovi di insegnarci quanto è importante e bello guardare l'ambiente con i vostri occhi".
Presenti durante la messa a dimora delle piante gli alunni delle scuole Pascoli, Garibaldi, De Amicis e Landi di Genzano di Roma, Gramsci sezione di Pavona e Volterra di Ariccia.