L'11 e 12 allerta meteo nel Lazio

10/12/2017   21:55

Nel volgere del ponte dell'Immacolata le temperature hanno subito una flessione davvero forte e, in queste ultime ore (domenica 10 dicembre 2017) raffiche di gelido vento stanno sferzando i nostri territori con una violenza davvero da brivido.
Lo scenario di domani, lunedì 11 dicembre, e di martedì sembra confermare temperature di ghiaccio. La stessa Protezione Civile ha infatti emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse che riguarderà questo inizio settimana sul Lazio. Intanto da ieri le prime nevi sono cadute sia sui Monti Simbruini sia in alcune località (di maggior altitudine) dei Castelli Romani e Prenestini.
Contemporaneamente subito i disagi per tutti i veicoli si sono moltiplicati a causa della complicità di vaste aree, anche in pianura, dove eran cadute le piogge, si sono ghiacciate e hanno reso complessa la viabilità.



Pertanto in tutto il Lazio si raccomanda di prestare attenzione a quanto diramato per l'11 e il 12 dicembre: si invita alla massima cautela dalle prime ore della mattina fino alle 24/36 ore successive. L'allarme giallo prevede infatti rischio di copiose e diffuse precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, in particolare nei settori meridionali. Si prevede che i fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate e forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. Prudenza per chi è alla guida.  

.