L’Unitalsi di Palestrina festeggia 25 anni dalla fondazione al Castello di Genazzano

https://www.lacicala.org/immagini_news/12-12-2017/1513105169-319-.jpg
12/12/2017   19:58

Domenica 10 dicembre al Castello Colonna di Genazzano è stata davvero una bella giornata di festa.
La sezione dell’Unitalsi di Palestrina ha, infatti, raggiunto un traguardo importante, cioè quello dei venticinque anni della sua costituzione ed ha scelto Genazzano per festeggiare questo notevole risultato.
La scelta a onor del vero non si deve considerare casuale visto il profondo legame che lega il paese con l’Unitalsi che ogni anno è ospite di cantine aperte di Genazzano in una gioiosa giornata all’aperto, dove protagonista è l’allegria, la semplicità ma soprattutto l’amicizia.
Proprio l’amicizia ha portato gli organizzatori a scegliere Genazzano, dove l’Ammistrazione ha subito gradito il progetto e si è adoperata per la riuscita dell’evento.


Sono intervenuti portando il loro saluto, dopo la funzione religiosa nel Santuario della Madonna del Buon Consiglio, officiata da Padre Ludovico Maria Centra, Preziosa Terrinoni, presidente della sezione romana-laziale dell'Unitalsi, Daniele Ferracci, Presidente della sottosezione di Palestrina, mentre l’Amministrazione comunale ha portato il proprio saluto per voce dell’Assessore Mario Sebastianelli. Particolarmente gradita è stata la presenza di Mario Conti uno dei fondatori e primo presidente della sezione di Palestrina.
Dopo la santa messa tutti i partecipanti si sono ritrovati nello splendido scenario delle stanze del Castello Colonna, dove i cantinieri di cantine aperte hanno preparato un pranzo con prodotti tipici locali per poi trascorrere una bella giornata con tutti, una bella giornata tra amici.


 


Bruno W