Zagarolo: a Palazzo Rospigliosi idee regalo con Rosso oro

16/12/2017   19:21

Solo fino a domani, domenica 17 dicembre 2017, le stupende sale affrescate di Palazzo Rospigliosi, a Zagarolo, stanno ospitando una esposizione veramente ricca di tante idee regalo originali per stupire e conquistare tutti. Chi vuole trovare un regalo unico che davvero parli al cuore di chi lo riceve e lasci il segno, non può farsi sfuggire una visita alla mostra che, tra l'altro, offre anche la rara opportunità per fare una bella passeggiata tra amici o familiari ed apprezzare il piano terreno del bellissimo edificio, normalmente chiuso al pubblico. Il castello risale al XII secolo ed era la roccaforte della famiglia Colonna, poi diventata residenza dei Rospigliosi -Pallavicini. L'iniziativa "Rosso Oro" ha riscosso già molto apprezzamento dai numerosissimi visitatori e sarà ancora aperta fino a domani alle ore 19:00, chiaramente ad ingresso libero. 

In vendita troverete non solo lavori di molti bravissimi artigiani legati al nostro territorio e dei dintorni fino a Roma e Castelli Romani, ma anche molti espositori che provengono da altre regioni e che sfoggiano il meglio in fatto di originalità e qualità a prezzi molto interessanti. Per tutti coloro che desiderano dare un'atmosfera di festa alla propria casa si può trovare spunto per rinnovare dettagli e complementi di arredo con eleganza all'ultima moda scegliendo creazioni fatte a mano. Ricca l'offerta di accessori per ragazze e donne che vogliono distinguersi. Molto gradevole per i visitatori passare da lavori in ceramica, addobbi natalizi e ricami, a vetrate artistiche, accessori in maglia e uncinetto, bigiotteria e molto altro.

Affascinante e unico nel suo genere il lavoro dello stand di 'Nuovo Studio Design' che fonde unicità e attualità in creazioni realizzate ispirandosi anche all'arte intramontabile, ne nascono accessori da sfoggiare per sentirsi davvero unici. Difficile resistere alla tentazione di allestire una tavola delle feste davvero particolare: ecco che visitando lo stand di 'TekneXpress84' che propone una serie di luminosi oggetti in perspex cesellato a laser, conquistando anche i più esigenti con tantissime colorate opportunità per rifinire ed apparecchiare al meglio la vostra tavola delle feste.


Piccoli deliziosi segnalibro piacevolissimi al tatto, accompagneranno le letture più o meno impegnative con un pizzico di brio. Assortimento di ciondoli e collane molto femminili che potranno valorizzare ogni donna. Per chi non ha il 'pollice verde' tante alternative realizzate in stoffa da'Le pezze di LulaCioinz' e per chi ama prendere nota ci sono gli 'stilosi' taccuini in morbida pelle multicolore di 'Zagart'. Al piano sottostante l'ingresso, tra le ghiotte tentazioni, troverete la suggestiva mostra dell'artista Paolo Ruggeri che raccoglie diverse opere di pregio.

Ad accogliervi la gentilezza degli espositori che propongono una carrellata di prodotti raffinati e squisiti che sanno coniugare l'eccellenza delle materie prime con una lavorazione che mantiene intatte tutte le proprietà di benefici e di gusto. Leggeri e dalle forme accattivanti i biscottini di 'Dolci Creazioni. e non solo', sapori intensi e croccanti allo stand 'La Cioccolateria', un panettone da re quello firmato da 'Nonno Mozzone'. Confetture dal sapore inconfondibile e genuine quelle a marchio 'Colle d'Oro' che vantano materie prime non trattate. Ad impreziosire il reparto alimentare, c'è anche Claudia Mazzetti che si è reinventata partecipando all'evento gabino 'Rosso Oro' con delicatissime delizie dolci e salate tipiche della sua terra: Amatrice. Una forza e voglia di riscatto dalla tragedia del terremoto pari solo alla bontà irresistibile delle sue prelibatezze che sforna e offre calde ai visitatori raccontando con un sorriso pieno di speranza il suo sogno: un food track, un pulmino di cucina exspess, un progetto in cerca di sostenitori che vogliano partecipare e contribuire a realizzare l'idea di Claudia, mamma orgogliosa e battagliera che non si rassegna agli eventi. In cambio per chi si renderà disponibile ci sarà in omaggio una fornitura di prodotti. Avrete solo l'imbarazzo della scelta nel settore biologico tra dolci e bevande, marmellate e preparati da cucina. 

.