Marino: donati mille euro a Casa Gioia

21/12/2017   21:00

La F.I.V.A.-CONFCOMMERCIO e l’Associazione ARS GRATIA ARTIS in occasione delle Festività Natalizie 2017 hanno fatto una donazione ad una struttura di accoglienza del territorio: CASA GIOIA della Comunità Nuovi Orizzonti sita in Borgo Garibaldi.
I due Presidenti rispettivamente i Signori Carlo Collalti e Mario Durante hanno consegnato simbolicamente l’assegno di mille euro nelle mani delle Responsabili della Casa Famiglia Suor Paola e Paola Rizzo questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna nel corso di una Cerimonia che ha visto presenti il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita.
Le due realtà infatti hanno un legame con il Comune di Marino in quanto aggiudicatarie del bando per la gestione del Mercatino del Riuso che si tiene ogni sabato nel parcheggio del Palaghiaccio a Cava dei Selci.


In base al loro Statuto ed alla Convenzione stipulata con il Comune di Marino ogni sei mesi fanno una donazione all’Ente che a sua volta indica il soggetto beneficiario. In questa occasione l’Amministrazione comunale ha proposto Casa Gioia, una comunità che svolge la sua opera proprio a Marino accogliendo giovani donne in difficoltà.
“Siamo grati ai due Presidenti Collalti e Durante .- ha dichiarato l’Assessore Santamaita che ha seguito le fasi della donazione – per aver accettato la nostra scelta di solidarietà verso una struttura del nostro territorio come Casa Gioia. Il loro gesto fa onore alle sigle che rappresentano”.
 

.