Nemi, il 6 gennaio arriva la discesa della Befana dal Castello

https://www.lacicala.org/immagini_news/04-01-2018/1515076337-151-.jpg
04/01/2018   15:23

Ricco è stato  il calendario organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Nemi  per le festività natalizie, molti sono stati gli eventi culturali che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare nel mese di Dicembre e Gennaio. 

 

Il programma continua fitto e grande attesa ci sarà per la Befana Acrobatica. Il 6 Gennaio la giornata si svolgerà così:

 

6 Gennaio 2018 alle ore 11.30 arriva lo  Zucchero filato . Animazione ed epifaniche sorprese per tutti i bambini.

6 Gennaio alle ore 15.30  evento  "O che bel castello!" per l'arrivo della Befana, con le sue storie leggendarie e spettacolini per divertire grandi e piccini: magia comica e illusioni, spettacolo teatrale divertenti. Calze e dolci sorprese per tutti i bambini.

6 Gennaio alle ore 17.30  l’evento più atteso la Discesa della Befana acrobatica dal Castello  a palazzo Ruspoli sala Minerva, per vedere spettacoli per grandi e piccoli, ad ingresso libero a gratuito. 

 

Si ringrazia per la collaborazione Giuliano Buzzelli, istruttore responsabile e tecnico operatori di fune dell’associazione “K9 Rescue” e i Vigili del Fuoco volontari di Nemi.

 

Le attività proseguono  nel mese di Gennaio il 12 alle ore 17:00 con  il “Grand Tour a Nemi e Colli Albani” presso la biblioteca diffusa Locanda Specchio di Diana. Questo è il primo di una serie di incontri che da gennaio a Maggio tratteranno della storia di Nemi dalle origini all’età moderna.

 

Anche in questo periodo di feste natalizie l’amministrazione ha voluto un programma ricco di eventi, dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, che dimostra che questo comune in ogni occasione crea momenti culturali per avvicinare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini un vero senso di appartenenza alla tradizione e alla cultura di questo territorio. Vi aspettiamo – conclude il sindaco - tutti a Nemi per uno degli spettacoli più attesi di queste feste in una cornice unica la discesa dal castello della Befana.


 


comunicato stampa