Marino: consultazioni per localizzazione ecocentro

https://www.lacicala.org/immagini_news/12-01-2018/1515780937-154-.jpg
12/01/2018   17:20

Domani, sabato 13 gennaio 2018, presso la Scuola “A. Vivaldi” – Via G. Prati – Santa Maria delle Mole, si terrà l’incontro conclusivo dell’ “Assemblea cittadina” convocata con deliberazione di Consiglio comunale 5.12.2017, n. 40, per l’individuazione di un’area da destinare ad ecocentro, luogo di raccolta dei rifiuti già differenziati dai cittadini nelle proprie abitazioni. Poichè la legge prospetta una gestione integrata dei rifiuti, il ruolo assegnato agli ecocentri è cruciale per dare l'opportunità a tutti gli utenti di conferire rifiuti voluminosi e quelli per cui non è previsto un circuito di raccolta. In pratica il centro di raccolta risponde ad una esigenza straordinaria del cittadino. Dunque data l'importanza dell'argomento, si invita la cittadinanza ad intervenite ed esprimere le proprie preferenze. I lavori della giornata prevedono di svolgersi come segue:
- Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 incontro con la cittadinanza;
- Dalle ore 12,00 alle ore 18,00 raccolta manifestazioni di volontà espresse dai presenti, sulle 4 opzioni proposte dall’Amministrazione.
Alla consultazione potranno partecipare i cittadini residenti – maggiorenni previa presentazione di un documento di riconoscimento valido.
Per la raccolta delle espressioni di voto saranno allestite n. 3 postazioni, suddivise, nel seguente modo:
- Postazione 1 dalla lettera A alla lettera E;
- Postazione 2 dalla lettera F alla lettera N;
- Postazione 3 dalla lettera O alla lettera Z.
Ai partecipanti alla consultazione verrà consegnato un foglio dove sono indicate dettagliatamente le 4 opzioni proposte oggetto della scelta; una volta effettuata la scelta, in maniera riservata, il suddetto foglio ripiegato potrà essere introdotto in un’apposita urna. Può essere effettuata una sola scelta sulle 4 opzioni proposte.
Al termine della consultazione verrà redatto un apposito verbale che verrà pubblicizzato attraverso il sito istituzionale.

 


comunicato stampa