Genzano: evento dedicato a genitori e figli

13/01/2018   20:45

Si terrà sabato 20 gennaio nello splendido Palazzo Sforza Cesarini a Genzano l'iniziativa "Genitori e figli", organizzata dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Genzano di Roma in collaborazione con tre professionisti che interverranno all'evento: Alida Leuti, Elita Di Salvo, Laura Angeloni.
L'incontro, che si terrà presso la sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini, vuole essere un momento di riflessione sulle modalità di attraversare insieme le emozioni e uno spazio per condividere emozioni in famiglia.
L'iniziativa prevede di affrontare diverse importanti tematiche ed individuare percorsi di crescita su questioni delicate. Verranno sviluppati vari argomenti partendo dal ruolo genitoriale verranno offerti spunti su come sollecitare la nostra consapevolezza in modo da aiutarci a crescere figli consapevoli.


Un altro tema trattato sarà la mindfulness: uno strumento di ascolto profondo. Inoltre varrà dato spazio alla sfera emozionale soffermandosi sulle emozioni come risorsa di crescita. Infine ci sarà un momento dedicato alla lettura interpretata come strumento fondamentale per comprendere se stessi e il mondo attraverso le storie. 

.