I Cartoni Animati si danno appuntamento al Carnevale di Palestrina

30/01/2018   18:21

In attesa di domenica 4 febbraio per vivere il Carnevale di Palestrina nel centro storico, abbiamo incontrato il giovane Vice Presidente Matteo Salvatori, dal 2015 nel team dell'omonima associazione che, guidata dal Presidente Daniele Latini, organizza i festeggiamenti locali.

"Quest'anno Palestrina avrà un Carnevale all'insegna del mondo dei cartoni animati e ogni giorno ci sarà una sorpresa diversa!" esordisce entusiasta Matteo Salvatori e prosegue: "Il nostro gruppo, una trentina di persone, per lo più giovani, sta lavorando da sei mesi per regalare alla nostra città una festa bellissima. Non è semplice organizzare un evento di queste proporzioni, ma insieme, dopo tre anni di impegno, abbiamo avuto anche il prestigioso supporto della Regione Lazio che promuove la nostra manifestazione al livello regionale, perchè questa dovrà essere una iniziativa che, pian piano, dovrà crescere sempre di più dandoci le nostre soddisfazioni nel vedere le persone che si divertono. Il più grande premio che possiamo ricevere è la felicità che vediamo nei più piccoli e nei grandi che si divertono. Far parte dell'Associazione vuol dire impegnarsi ma all'insegna della gioia, della spensieratezza e col desiderio di fare sempre di più. E' tutto meraviglioso, nonostante gli ostacoli da superare insieme, noi ce l'abbiamo fatta."

-->


jpg" width="700" height="425" alt="" />

"Domenica 4 febbraio dalle ore 15:00 sfileranno i carri allegorici con bande musicali e spettacolo delle majorette. Siamo molto felici del programma di Giovedì Grasso: l'8 febbraio ci sarà un grande evento dedicato agli alunni delle scolaresche materne ed elementari che dalle ore 10:00 sfileranno per la città accompagnate con il Carro della Musica che scopriremo insieme qual è. Alle 11:00 verrà incoronata la maschera più bella. Nel pomeriggio, dalle 15:00 sfilata di carri e gruppi mascherati sempre nel centro storico a ritmo di musica con Dj Frankie e Dj Spade. Domenica 11 sempre dalle ore 15:00 e per finire martedì 13 ultima giornata dedicata al Carnevale, alle 18:00 verrà bruciato Re Carnevale e poi si concluderà alle ore 19:30 aperitivando in allegria."

L'iniziativa, che è realizzata insieme alla Pro Loco prenestina ed al Comune, verrà ripresa dalla TV Rete Oro ed è sostenuta dai partner Radio Onda Libera e Banca Centro Lazio.

"Ringrazio la Redazione de La Cicala per la disponibilità e vi aspettiamo insieme a tutti coloro che vorranno divertirsi in maschera o senza". 

.