Per i liceali di Zagarolo San Valentino vive a teatro

14/02/2018   11:28

Numerosi sono stati gli spettacoli della Dramateach Company che hanno coinvolto sempre più ragazzi e ragazze del Liceo di Zagarolo: inevitabilmente lo stare sempre insieme, condividere le stesse emozioni, le stesse paure, le stesse esperienze, ha contribuito a far nascere qualche storia d'amore . E' stata emblematica la storia d'amore tra Romeo e Giulietta nello spettacolo teatrale "RomeoJuliet" e non solo quella shakespeariana rappresentata sul palcoscenico del teatro, ma proprio quella tra gli attori che recitavano la parte dei due "star-crossed lovers".

L'amore vero, l’intensità dei loro sguardi e delle loro parole hanno reso tutto sempre più credibile: sembravano i veri Romeo e Giulietta! Ma non solo: moltissime relazioni hanno avuto il loro principio proprio fra una scena e l'altra, nelle classi di scenografia, nella platea o nei camerini del teatro. Soprattutto durante la settimana trascorsa a teatro, quando ci trovavamo tutti insieme a condividere ogni secondo i quel tempo straordinario, sono nate affinità celesti...abbiamo visto molti ragazzi dichiararsi pochi minuti prima della fine dello spettacolo, affinché la confusione dell'uscita degli spettatori dal teatro non concedesse loro il tempo per i momenti di imbarazzo; durante queste giornate poi, non è mai mancatala figura del playboy del quarto o del quinto anno che, con il suo fascino, il suo carisma, riusciva sempre ad ottenere quello che voleva (la maggior parte delle volte era il capo del servizio d'ordine), e ad avere tutte le ragazze ai suoi piedi, anzi, molte di loro si iscrivevano al progetto teatro solo perchè vi era lui. Un vero e proprio Don Giovanni di Mozart!

Altre storie sono nate dopo aver scambiato una semplice parola, dopo aver chiesto un'informazione, dopo aver offerto una caramella: molte di queste ancora vanno avanti, tra alti e bassi, e anche coloro i quali hanno deciso di non continuare la relazione, assoceranno bei ricordi al teatro, un luogo che rimarrà per sempre nei loro cuori. Anche quest'anno sono nati dei flirt tra i componenti della compagnia teatrale, tra giornalisti e video maker, tra attori e scenografi, e cosa ci impedisce di pensare che non ce ne siano altri segreti o che non possano nascere anche nuove storie da qui a giugno ? La Dramateach Company augura a tutti un buon San Valentino... chissà, forse qualcuno troverà il proprio partner proprio durante questa giornata!