Leonardo Zanni, campione di Mini Moto di Marino, riceve il gagliardetto della città

https://www.lacicala.org/immagini_news/23-02-2018/1519376684-140-.jpg
23/02/2018   09:40

Lo hanno soprannominato “La Pulce”, ma Leonardo Zanni, 9 anni, è un piccolo grande campione che coi suoi successi sportivi è diventato già l’orgoglio di Marino. L’astro nascente della mini moto si è fatto notare  negli ambiti sportivi e della competizione ad alto livello. Ed è per questo che, superati già numerosi traguardi sulle due ruote, anche il Sindaco di Marino ha voluto premiare il campione in erba nato qui, donandogli il gagliardetto della città in una cerimonia in suo onore che si è svolta a Palazzo Colonna
Leonardo “La Pulce” Zanni ha regalato agli appassionati un 2017 da sogno: ha conquistato il 2° posto al Campionato Italiano di Velocità  - categoria Junior A - che ha visto i 44 partecipanti battersi in 6 differenti circuiti in tutta Italia e concludersi nel mese di Ottobre 2017.

Precedentemente, ad Agosto, si era classificato al 3° posto nel Campionato Europeo di Velocità.

Leonardo, che pratica questo sport da 5 anni e da un anno a livello agonistico, nel 2018 parteciperà di nuovo ad entrambi i Campionati, Italiano ed Europeo, ma questa volta salendo nella categoria Junior B.
Ad un campione che cresce e che porterà in Europa il gagliardetto coi colori di Marino vanno i nostri applausi, il nostro tifo e il nostro affetto. Ad un campione da coltivare e sostenere vanno anche il nostro entusiasmo e il nostro sostegno (il sogno di Leonardo è di trovare uno sponsor per la sua attività agonistica), perché, se grazie al suo talento, ancora noi tutti sogneremo, potremo essere fieri in giorno di poter dire che Leonardo “La Pulce”, il grande campione, sia nato qui.

Su, allora: tutti in sella con Leonardo!