Scuole chiuse a Marino. Colizza "scongiuriamo i pericoli"

25/02/2018   17:07

Scuole chiuse anche a Marino, lunedì 26 febbraio. Nella nota che accompagna l’ordinanza di chiusura, il sindaco Carlo Colizza spiega che la misura è opportuna, «in via esclusivamente precauzionale» disponendo la chiusura di «tutte le istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, operanti sul territorio comunale al fine di scongiurare situazioni di pericolo, verosimilmente prospettate dall’imperversare di eccezionali e straordinari fenomeni di freddo intenso e neve, sia al personale che alla popolazione scolastica, oltre ai rischi in materia di sicurezza sulle strade».

Tuttavia Colizza precisa anche che i direttori didattici, nell'ambito della loro autonomia, potranno decidere di attivare il servizio scolastico domani qualora la sua interruzione causasse maggiori danni all'utenza.



A Marino, infatti, piove quasi ininterrottamente da venerdì. L’umidità dell’aria sfiora il 90%. La temperatura si mantiene tra lo zero e i sette gradi, ma è destinata a scendere a -3 gradi centigradi lunedì 26 febbraio e ulteriormentemente nelle giornate successive 

.