Marino sbarca su Youtube

https://www.lacicala.org/immagini_news/03-03-2018/1520074329-113-.png
02/03/2018   16:03

Ormai si è lanciato alla conquista del web. Il Comune di Marino ha aperto un nuovo canale dedicato ad uno dei più noti paesi dei Castelli Romani per mostrare in tutto il mondo le immagini di uno dei posti più ricchi di storia, cultura, folclore, passione, amore per le tradizioni, per il vino e la buona tavola che si conoscano.
Perché gli internauti, da Roma a New York, possano godere di tanta bellezza, l’iniziativa del Comune, volta alla promozione turistica di Marino, ha selezionato già alcuni video emblematici e li ha inseriti nella celebre piattaforma Youtube. Dai video didattici girati con lo smartphone a quelli professionali, realizzati in occasione della Sagra dell’Uva 2017 dalla Monolite Distribuzione, una realtà editoriale di Marino, questi video accompagnano gli occhi dello spettatore tra i vicoli della città, tra i colori festosi della celebre sagra marinese, nel cuore dei mestieri antichi (nel Museo del Vino, del Carretto e Vino, del Bottaio), tra le opere d’arte del Museo Civico Umberto Mastroianni e fin dentro le Grotte Sotterranee di Passo Matteotti a scovare “tesori” nascosti.

L’idea dell’amministrazione comunale è infatti quella di portare alla scoperta di Marino Youtuber e turisti di ogni parte del mondo, utilizzando i vantaggi che le nuove tecnologie offrono a una bellezza antica, moderna e vivace, a una perla incastonata fra le colline di Roma.
Lo vedi: ecco Marino... su Youtube



  Tag: