Hai bussato al mio cuore

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-03-2018/1520697215-183-.jpg
10/03/2018   16:51

E' disponibile sia in cartaceo che in formato ebook, il romanzo di Brittainy C. Cherry, Hai bussato al mio cuore, edito dalla Newton & Compton.

Trama.

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

Lucille (Lucy) e Graham sembrano essere i classici opposti che si attraggono e che apparentemente non sono destinati a stare insieme. Lei è una fricchettona, tutta cuore, incapace di occultare i propri sentimenti; lui un uomo cinico, apparentemente senza cuore, che utilizza solamente la ragione e riesce a occultare con facilità ciò che sente. Graham odia suo padre, che lo ha condannato a una infanzia di violenza e di abbandoni mentre Lucy adora sua madre, anche se ha fatto vivere lei e le sue sorelle per molti anni senza radici e stabilità. La protagonista di questo romanzo è infatti un vero e proprio spirito libero. La piccola Talon unirà questi due poli opposti mostrando a Lucille quanta bontà ci sia nel cuore di Graham, che sa amare non solo sua figlia ma anche Lucy e il suo vecchio professore Ollie. Il terrore di perdere chi ama, come è accaduto durante la sua infanzia, è il grande tallone di Achille del protagonista e il trauma che dovrà superare nel corso del romanzo, per essere pienamente felice. Graham è uno scrittore famoso che non crede nel lieto ma grazie a Lucille cambierà completamente idea.
Lo stile della Cherry è come sempre magistrale e l’autrice sa sempre usare le parole adeguate per giungere al cuore dei lettori. I personaggi sono delineati alla perfezione, rendendo così comprensibili i loro comportamenti nel corso della narrazione. Il pubblico non potrà non amare Lucy e Graham. Hai bussato al mio cuore è un romanzo davvero avvincente, che saprà conquistarvi.

Titolo : Hai bussato al mio cuore.

Titolo originale. The Gravity of Us

Autore: Brittainy C. Cherry.

Casa editrice: Newton Compton.

Data di uscita: 8 marzo 2018.

Serie: Elements series.

Costo ebook: 5,99 euro.

Costo edizione cartacea: 10.00 euro.

Genere: Contemporary romance.
 


Silvia Bucchi