Pedemontana chiusa fino a maggio

26/03/2018   15:38

Da domani, martedì 27 marzo 2018 fino al 25 maggio prossimo la via Pedemontana, interna all’abitato di Palestrina, verrà chiusa perché verranno svolti lavori di messa in sicurezza delle alberature pericolanti.
La strada provinciale su cui si interverrà é la Pedemontana 1°: in particolare il tratto che corre dal km 5+000 fino al km 8+000 che verrà interdetta al transito di pedoni ed autoveicoli dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Fino a stamani sembrava che tali attività avrebbero avuto luogo solo dopo le festività pasquali e invece, a quanto pare, il sito ufficiale della Città Metropolitana di Roma da notizia che la manutenzione inizia proprio da domani.
Non appena il comitato di quartiere ha appreso la novità si è subito mobilitato per realizzare proprio tra poche ore, un incontro tra tutti gli interessati e esponenti delle autorità comunali.
La riunione urgente si terrà alle ore 20.00 di questa sera presso il mobilificio Hartè – sito in via Pedemontana.



A rappresentare l’Amministrazione della Città di Palestrina interverrà il Vice Sindaco e Assessore alle attività produttive Dott. Manuel Magliocchetti che farà da interlocutore rispetto al Comitato Quartieri Uniti che ha indetto la riunione.
L’importanza dell’incontro viene chiarita nelle parole dalla lettera di convocazione inviata da Matteo Salvatori Presidente del comitato stesso: “si rende indispensabile (riunirsi -n.d.r.) per capire le modalità e l’organizzazione dei lavori che verranno adottati, al fine di poter eventualmente intervenire per ottenere il minor disagio possibile alle attività commerciali ed ai cittadini del tratto in questione.”
 

.
Alessandra Battaglia