Genzano: cerimonia di consegna di 4 defibrillatori

https://www.lacicala.org/immagini_news/30-03-2018/1522421101-92-.jpg
30/03/2018   17:35

Domenica 8 aprile alle ore 11.00 si terrà in piazza Frasconi la cerimonia di consegna di 4 defibrillatori. I preziosi strumenti di primo soccorso medico sono stati donati alla comunità genzanese dalla filiale BCC Colli Albani e saranno posizionati presso: piazza Tommaso Frasconi; via Sebastiano Silvestri; via Vittorio Veneto; piazza Lotta Contadine (frazione Landi).

"È un segnale importante che una realtà virtuosa e attenta come quella della BCC scelga di fornire quattro defibrillatori al nostro territorio – ha commentato il Sindaco Daniele Lorenzon –. Abbiamo scelto di posizionarli in alcuni punti strategici, altamente frequentati dalla cittadinanza, vicino ai plessi scolastici, e di dedicarne uno alla frazione Landi. Il defibrillatore e il suo utilizzo consapevole a seguito di adeguata formazione può salvare una vita in attesa che arrivi l’ambulanza: ecco perché è una realtà da diffondere in maniera capillare".

L’iniziativa rientra nell'attività che l’Amministrazione sta portando avanti per la promozione sociale e culturale del territorio.