Romics: ancora 2 giorni a tutto fumetto

06/04/2018   21:26

Un tripudio di eventi, incontri ed appuntamenti firmati Romics stanno salutando questo incipit di primavera esplodendo in un caleidoscopio multicolor alla Fiera di Roma fino a domenica 8 aprile 2018.
Chi non vorrebbe vivere in un cartone animato? Il mondo Cosplay targato Romics vi regala l'opportunità di immergervi in mille mondi fantastici contemporaneamente grazie agli incredibili numeri di presenze che l'evento fa registrare. Come sempre sfileranno sul prestigioso palco di Romics le migliori creazioni nate dalla mente di migliaia di giovani provenienti da tutta l'Italia e che indosseranno i panni del proprio personaggio preferito.
Un fiume di appassionati si sta riversando nella Capitale per vivere questo imperdibile evento internazionale dedicato a fumetti, animazione, games, cinema ed entertainment.
Per questa edizione che si conferma una iniziativa di vero divertimento e spettacolo, il premio Romics d’oro, prestigioso riconoscimento conferito ai grandi autori mondiali, quest’anno verrà assegnato ad un trittico di maestri: Tsukasa Hojo, il papà di “Occhi di Gatto” e “City Hunter” e “Anger Heart”; Massimo Rotundo, maestro del fumetto italiano, sketch artist, autore poliedrico (Tex, Gangs of New York); Martin Freeman divo che ha interpretato personaggi amati in tutto il mondo, da “Guida galattica per autostoppisti” a Bilbo Baggins de “Lo Hobbit”.
Avete quindi ancora altre due giornate per unirvi alla mega festa no-stop che vanta un programma ricchissimo: Romics realizza oltre 100 presentazioni, incontri ed eventi dislocati contemporaneamente in 10 diverse location. Impossibile non entusiasmarsi mentre si attraversano ben cinque padiglioni che ospitano la creatività declinata in molteplici registri: dal fumetto all'illustrazione, dalla narrativa al cinema.
E se la punta di diamante della grande manifestazione sono gli incontri a tu per tu con vere star del settore, le sorprese non finiscono qui perchè tante se ne celano tra videogiochi, fumetterie, collezioni e gadget.
Tra gli appuntamenti con una marcia in più c'è "Donne disegnano Donne", una interessante tavola rotonda che coinvolge e stupisce con live performance tutte da gustare.
Popolo dei creativi appuntamento domani e dopodomani ancora nel vostro habitat naturale: Romics!