Marino, La Salateatro Vittoria di Marino celebra la Festa della Liberazione

21/04/2018   13:53

La Salateatro Vittoria di Marino celebra la Festa della Liberazione con uno spettacolo a tema, “Memorie ritrovate” scritto e diretto da Sabina Barzilai, attrice, regista, direttrice artistica del teatro comunale marinese. Il racconto è uno spaccato femminile a più voci sugli anni dell’occupazione tedesca e della Resistenza nei Castelli Romani e sarà in scena domenica 22 aprile alle ore 18, poi martedì 24 aprile con una matinée dedicata agli studenti del Liceo “Amari-Mercuri” di Marino.
Gli attori sul palco saranno quello della compagnia Artemista Giovani. “Memorie ritrovate” si snoda lungo tre itinerari, tre blocchi di storie che non s’incontrano mai, ma che hanno in comune un’unica terribile esperienza: la giovane Ersilia – che vive a Velletri - e il suo diario: una adolescente che racconta lo sfollamento della famiglia dalla cittadina laziale, il rifugio sul Monte Artemisio, la fuga a Roma ed infine il ritorno alla campagna romana per gli esami di maturità.?“Memorie ritrovate” è parte integrante del ricco cartellone di eventi della stagione 2017/2018 della salateatro Vittoria patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Marino e vincitrice del bando per le Officine culturali della Regione Lazio.
DOVE SIAMO - La Salateatro Vittoria è all’interno del parco comunale di Villa Desideri in corso Vittoria Colonna a Marino. ?Info e prenotazioni ai numeri 334.90.60.219 -  329.84.85.958  - 339.76.44.907