Picassiana: Motion Dance Group omaggia Picasso

03/05/2018   18:30

Dal 18 maggio Picasso rivive attraverso la Picassiana: la nuova avventura creativa di Sonia Nifosi che, con il suo Motion Dance Group, metterà sul palco del Teatro degli Eroi un omaggio alla vita e alle straordinarie opere dell'Artista.

Si tratta di uno spettacolo esclusivo in cui danza e teatro si fondono per dar vita ad immagini e suggestioni, in un’elaborazione di forme e giochi di specchi capaci di coinvolgere lo spettatore che avrà l'opportunità di conoscere l'arte vibrante dell’Artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte mondiale. Al centro dello spettacolo ci sarà la pittura del XX secolo, ma anche un uomo pieno di contraddizioni. A calarsi nel ruolo di Picasso sarà il Primo Ballerino Davide Nardi che, considerato ad oggi uno tra i danzatori italiani più carismatici, è capace di una forte versatilità tecnica.
Picassiana condurrà il pubblico nell’atelier dell’artista permettendo di penetrare nello spazio autentico della sua esistenza.


L'arte di Picasso rifletterà la sua stessa vita, i cicli artistici e le vicende umane si intrecceranno dando spazio all'emergere della passione artistica inscindibilmente legata sia ad altri artisti sia alle diverse figure femminili, fonti di ispirazione e di emozioni per Picasso. L'appuntamento si rinnova al Teatro degli Eroi, in via Girolamo Savonarola 36, per diverse date di maggio: il 18,19,20, 25, 26 e 27. Sarà un'occasione molto interessante per immergersi alla scoperta o riscoperta di un Maestro di fama mondiale il cui ricordo verrà valorizzato in un alternarsi di episodi attraverso i ricordi di amici, mogli, amanti, e figli. La regia dello spettacolo è di Sonia Nifosi, pluripremiata artista poliedrica che, dopo una carriera di oltre 30 anni di successi come danzatrice e coreografa, ha ricoperto i ruoli di sceneggiatrice, autrice, coreografa e direttore artistico della compagnia Motion Dance Group.  

.