A Frascati arriva l’evento del Comitato Tusculum

11/05/2018   18:15

Per festeggiare l’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Comitato Tusculum quest’anno ha scelto la data di sabato 12 maggio. L'obiettivo è quello di celebrare i valori e i principi che ispirano le azioni dei tantissimi volontari, che si impegnano ogni giorno ovunque per chiunque. In questa giornata, che si svolgerà nelle Mura del Valadier, saranno presentate alla cittadinanza le attività dei Volontari e del movimento della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa.

Il programma è ricco e si svilupperà nell’arco della giornata, a partire dalle ore 9 fino alle 21. Ci saranno stand per scoprire le numerose attività del Comitato Tusculum, la presentazione del Gruppo Cinofili Tusculum e naturalmente le Pillole di Primo Soccorso. Ci saranno campagne di sensibilizzazione, promosse dal Gruppo Giovani, la misurazione dei parametri vitali e le manovre per la rianimazione cardiopolmonare. Una mostra fotografica incentrata sul tema del Diritto Internazionale Umanitario, attività per i più piccoli.


Alle 18.30 un brindisi per festeggiare i 155 anni del Movimento, per celebrare il lavoro dei volontari nel mondo e per ricordare che la Croce Rossa ha una sola missione: essere in prima linea per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità.

.