Marino. "Open!" Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico

13/05/2018   13:00

Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico. Venerdì 18 maggio, Piazza Garibaldi 44a Marino(Rm), dalle 19:00 alle 22:00 - “Studiodueti Professionisti Associati”
L’iniziativa #studiaperti è promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Anche quest'anno lo “Studiodueti Professionisti Associati” aderisce all'evento nazionale promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti. una manifestazione che unirà tutti gli studi di architettura italiani in un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale.
L'occasione per incontrare e conoscere da vicino tutte le professionalità e gli esponenti che operano nell'ambito dell'architettura e dell'edilizia, della cultura e delle politiche sociali. Oggi, sentiamo la necessità di porre l’attenzione verso la nostra città di Marino e in collaborazione con l'associazione Archeoclub Colli Albani, proponiamo l'evento “+IDEE“, una esposizione videografica dei nostri progetti di architettura e restauro, realizzati o proposti, dedicata alla rigenerazione urbana del territorio, una visita guidata alla chiesa del SS.mo Rosario adiacente allo Studio, restaurata di recente sotto la nostra direzione tecnica, e una interpretazione con proiezioni sullo sviluppo urbanistico della città dal passato al futuro.
La particolarità della sede dello studio, ubicata all’interno del Convento delle suore domenicane, si presta ottimamente per accogliere gli ospiti sia all’interno dei locali che all’esterno in un spazio urbano raccolto e ben delimitato, per un’area complessiva di circa 400mq.


?L'evento sarà accompagnato da degustazioni enogastronomiche mirate alla valorizzazione dei prodotti locali a cura di note organizzazioni del settore (Coldiretti, Vineria For de Porta, L'Oro delle Donne, Caffé Martella) e un intrattenimento di musica live che allieterà la serata.?Per la manifestazione, già a carattere nazionale, abbiamo ricevuto il patrocinio dall'amministrazione comunale e, anche se aperta a tutti, saranno personalmente invitate tutte le professionalità e gli esponenti che operano nell'ambito dell'architettura e dell'edilizia, della cultura e della politiche sociali. Un' occasione unica per incontrarsi e conoscersi da vicino.

.