A Frascati la commedia di Noel Coward Spirito allegro

14/05/2018   14:34

L’Associazione culturale Chi sarà di scena presenta al Teatro Capocroce di Frascati, una nuova, divertente produzione teatrale. Dopo il successo della scorsa settimana, torna in scena, sabato 19 maggio 2018 alle ore 21 e domenica 20 maggio 2018 alle ore 18, Spirito Allegro di Noel Coward, regia di Regia di Tommaso Mascherucci e Maurizio Ciminelli. Traduzione di Vinicio Marinucci. Per info e prenotazioni 380 7977656

«Il testo di Noel Coward, portato in scena lo scorso anno da grandi compagnie nazionali e con interpreti di accezione come Leo Gullotta, presenta una serie di complessità e di sfide sia per gli attori sia per chi firma la regia - dichiara Tommaso Mascherucci -. Nonostante la nostra sia una produzione amatoriale, abbiamo affrontato queste sfide con grande serietà, curando nel dettaglio il carattere dei personaggi, così come la qualità della rappresentazione, dei movimenti scenici e delle scenografie. Si tratta di un testo importante che ha portato la compagnia ad innalzare il livello qualitativo della recitazione. È stata una bella responsabilità che ci siamo assunti per affezionare sempre di più il pubblico al teatro. E a giudicare dall’accoglienza al debutto il risultato è stato apprezzato».

La Trama: Al fine di documentarsi per la preparazione di un nuovo libro, un noto romanziere inglese, Carlo Considine, organizza una seduta spiritica gestita da una medium, Madame Arcati. Alla seduta partecipano, come ospiti, i coniugi Bradman, amici di famiglia, decisamente scettici sull’esito della seduta. La medium evoca lo spiritello di una bambina, che a sua volta evoca quello di Elvira, prima moglie defunta dello scrittore, e completamente opposta all’attuale per comportamento ed atteggiamento, ma ancora innamorata di Carlo. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira, che compie una serie di dispetti nei confronti della donna che ha preso il suo posto e studia pertanto il modo come potersi far raggiungere da Ruth nell’aldilà. Il resto non è da raccontare perché l’invito è a partecipare.

Personaggi & interpreti: Edith (cameriera) Valentina De Vita, Ruth (signora considine), Stefania Quagliani, Carlo (signor considine) Marco Brancaccia, Madame Arcati (medium) Maria Teresa Boiler, Violetta Bradman (moglie del dottore) Paola Annibali, Giorgio Bradman (dottore) Igino Marchionne, Elvira (ex moglie di carlo) Lucrezia Rovello, Dafne (spirito guida) Arianna Gaetani.