La “NCR” promuove campagna di prevenzione gratuita per i residenti nel comune di Nemi

29/05/2018   18:05

Sono i temi relativi alle patologie ortopediche e osteopatiche al centro della campagna di prevenzione gratuita che l’Associazione dei Nuovi Castelli Romani sta promuovendo nei mesi di maggio e giugno all’interno del Comune di Nemi. Organizzata in collaborazione con l’Amministrazione del Comune della Sagra delle Fragole guidata dal sindaco Alberto Bertucci, l’iniziativa vede quale sua sede il Centro Anziani di Nemi di corso Vittorio Emanuele 18.
Chiamando il numero 06.9368390, i cittadini possono prenotare la loro visita gratuita con il dottor Domenico Lecce - Ortopedico, che li riceverà lunedì 28 maggio dalle ore 10 alle 12.30 e lunedì 11 giugno dalle ore 10 alle 12.30. Chiamando lo stesso numero, si può prenotare anche la visita gratuita con il dottor Pierfrancesco Cini – Osteopata che sarà a disposizione dei cittadini mercoledì 30 maggio, dalle ore 10 alle 13 e mercoledì 13 giugno dalle ore 15 alle 18.
Da oltre 15 anni attiva sul territorio nel campo della prevenzione sanitaria, con l’iniziativa di Nemi l’Associazione dei Nuovi Castelli Romani mette un nuovo tassello nel contesto delle sue tante iniziative finalizzate alla tutela della salute. Un’azione che, nelle parole del presidente onorario Ettore Pompili, vede priorità e massima attenzione verso il settore della terza età. E’ proprio nei Centri Anziani del territorio, infatti, che la NCR promuove assiduamente campagne di prevenzione e controllo gratuito dello stato di salute delle persone grazie ai tanti medici che, gratuitamente, mettono a disposizione della NCR e dei cittadini la loro professionalità. «Una presenza ininterrotta accanto a chi ha più bisogno che, anche grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali, ha fatto dei nostri interventi di prevenzione una costante di riferimento nel tempo» afferma Pompili.