Frascati: Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada

https://www.lacicala.org/immagini_news/12-06-2018/1528812685-470-.png
12/06/2018   16:08

Gnam! arriva a Frascati con le sue delizie e cibo di strada di qualità. Villa Torlonia si trasforma per il secondo anno in un salotto del buon cibo e delle convivialità. Imperdibili tutti i piatti che dal patrocinio di EXPO 2015 distinguono questa manifestazione da tutte le altre per l’eccellenza della sua offerta gastronomica

Dopo il successo raccolto a Milano con l’inizio del tour 2018, GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada arriva per la seconda volta a Frascati, dal 15 al 18 giugno, con le sue specialità regionali e internazionali, selezionate per la qualità delle lavorazioni e delle materie prime utilizzate.
Le proposte gastronomiche sono preparate e raccontate dal vivo agli ospiti, in uno spirito di incontro, condivisione culturale e divulgazione di esperienze e tradizioni storiche diverse. L'obiettivo di GNAM! è quello di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla biodiversità e sulla genuinità dei prodotti agroalimentari tipici.
A Villa Torlonia troverete molte specialità internazionali. Per l’Argentina asado, per il Messico burritos, tortilla, totopos e alitas, per il Venezuela churritos, arepas, per la Spagna paella, tapas, crema catalana e sangria, per l’Ungheria kurt?skalács, per la Grecia gyros pita, moussaka, feta saganaki, yogurt miele e noci.
Per gli amanti delle commistioni internazionali, ci saranno panini gourmet, hot dog di vario tipo, barbecue, fish and chips, tiramisù.
A tenere alta la bandiera dell’Italia, arrivano dall’Emilia Romagna gnocco fritto con salumi emiliani e piadina romagnola, dall’Abruzzo arrosticini, dalla Toscana
hamburger di chianina, kebab del Chianti, lampredotto e panino con carne affumicata di Cinta Senese DOP, dalle Marche le olive ascolane, dalla Campania caciocavallo impiccato, pasticceria e rosticceria tipica (sfogliatelle, pastiera, babà, montanara), dalla Puglia bombette, panzerotti, fritture di mare, panini di mare (salmone, astice, tonno, polpo), impepata di cozze, burrate e pasticciotti, dalla Sicilia cannoli, cassatine, pani ca' meusa, panelle, cazzilli, caponata e arancine.
Per il Lazio nomi grandissimi dello street food: The Meat Market e The Fisherman Burger al vero carciofo alla giudia dello specialista Domus Carciò

Grande novità quest’anno: nella pagina dell’evento Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada - Frascati 2018 partecipando, e scrivendo il proprio nome tra i post, con il numero dei partecipanti, si può essere uno dei 20 vincitori della confezione da 12 bottiglie Peroni Gran Riserva a scelta tra Rossa, Doppio Malto e Puro Malto.

A Frascati, dal 15 al 18 giugno, a Villa Torlonia (Via Annibal Caro)
Animali benvenuti, vasto spazio all’aperto, numerose isole d’appoggio.

15-16-17-18 giugno, Frascati
Villa Torlonia (Via Annibal Caro)
Ingresso gratuito