A Giulianello il IX Raduno Cinquecento e Plurimarche

15/06/2018   15:37

Appuntamento domenica 17 Giugno, alle ore 8:30, a Piazza Umberto I, con esposizione, foto con Miss Fiat 500 2013 e premiazioni delle auto d’epoca. La parata farà tappa anche al Flying in the Sky di Rocca Massima.
Domenica 17 Giugno, a Giulianello, si terrà il IX Raduno 500 e Plurimarche. Un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alla bellezza e all’enogastronomia del territorio. La manifestazione è organizzata da Corrado Foschi e Fabio Ricci, col sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa. Dalle ore 8:30 piazza Umberto I diventerà una grande vetrina a cielo aperto dove saranno parcheggiate in esposizione decine di automobili d’epoca provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla FIAT fino agli anni ‘70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti.
Ai primi 50 iscritti verrà consegnato un gustoso assortimento di prodotti tipici locali. Dany Bar offrirà la colazione. I presenti potranno scattare foto insieme a Miss Fiat 500 2013, Roberta D’Urbano, e intonare gli stornelli insieme a Battilocchio. La parata turistica mattutina per le strade dell’antico borgo proseguirà verso Rocca Massima, con sosta al Flying in the Sky - Il volo del Falco Pellegrino, dove verranno estratti i 2 fortunati vincitori, un singolo e un doppio, che potranno provare l’emozione più lunga e veloce del mondo, con aperitivo offerto da Bar Volo. La sfilata si concluderà a piazza Umberto I intorno alle ore 13:00, con le premiazioni: la 500 e la macchina più simpatiche, il club più numeroso. Pranzo presso il Ristorante Massimo Al Ponte.