Frascati, a breve partiranno i lavori di bonifica dell’area parcheggio del Convento di San Francesco

28/06/2018   16:05

Procede la bonifica e messa in sicurezza delle aree di proprietà delle Ferrovie dello Stato sul territorio comunale di Frascati. Nella mattinata di ieri, martedì 26 giugno 2018, approfittando della bonifica dell’area ferroviaria messa in atto dal servizio di manutenzione delle ferrovie, è stato effettuato un sopralluogo nel parcheggio adiacente il Convento dei Frati Francescani, in via San Francesco d’Assisi, vicino all’Ospedale San Sebastiano, area che da anni presenta situazioni di degrado che richiedono interventi risolutori.

All’incontro ha partecipato per conto del Servizio di Manutenzione delle Ferrovie l’Ing. Alessandro Ancori, che ha fornito dati sulla proprietà delle aree, fondamentali per stabilire le competenze degli interventi da effettuare e i funzionari degli uffici comunali dei Lavori Pubblici, dell’Ufficio Ambiente, del Comando della Polizia Locale, oltre al responsabile del Convento di San Francesco.

Nel corso del sopralluogo sono state concordate le modalità per mettere in sicurezza l’area interessata dalla presenza di persone senza fissa dimora, che spesso stazionano a pochi metri dai binari, negli anfratti posti tra la rete ferroviaria ed il Convento di San Francesco, con grave pericoli d’incolumità fisica.


Da parte di tutti c’è stata la piena disponibilità a partecipare alle operazioni di bonifica che saranno avviate a breve. Sono stati allertati anche i Servizi Sociali del Comune. In collaborazione con le ferrovie si sta lavorando inoltre alla messa in sicurezza di tratti che presentano analoghe situazioni di degrado e che ricadono nel territorio comunale.

.