Castel Gandolfo, acqua: a Le Mole nuovo intervento di Acea per migliorare la rete idrica

26/07/2018   07:25

Solo nella mattinata del 26 luglio possibili interruzioni per un intervento di Enel

Dopo la perdita idrica che ha interessato nei giorni scorsi la zona Le Mole di Castel Gandolfo e, dopo le sollecitazioni per il ripetersi dei disagi causati anche della poca pressione dell’acqua, Acea Ato2 ha comunicato al Comune che ha predisposto un nuovo intervento risolutivo.

I tecnici Acea Ato 2 procederanno ad aumenteranno il flusso idrico utilizzando una tubatura più ampia di diametro, così da poter accrescere l’afflusso idrico e garantire una maggiore pressione idrica, che proprio in queste ore era la causa della mancanza di acqua in molte abitazioni.

Alcuni disagi potrebbero verificarsi solo nel corso di oggi in mattinata, quando Enel procederà con dei lavori sulla linea elettrica che interessa anche gli impianti idrici de Le Mole.


“Come Amministrazione ringraziamo Acea Ato 2 – commenta l’assessore Alberto De Angelis – che in questi giorni ha lavorato senza sosta per poter intercettare la perdita occulta e ora per aver convenuto di intervenire nuovamente al fine di apportare delle migliorie alla rete idrica mediante una soluzione che, speriamo, sia risolutiva”.

.