Frascati, servirà anche il numero di targa per il pagamento della sosta

27/07/2018   11:36

È attivo dal pomeriggio di ieri, martedì 24 luglio 2018, il nuovo software che impone l’inserimento del numero di targa al momento del ritiro del tagliando per la sosta a pagamento da esporre sul cruscotto. I 16 parcometri abilitati a tale servizio, ormai introdotto in molte città per evitare il fastidioso scambio di ticket e gli abusivi del parcheggio, erano stati posizionati circa 4 anni fa, ma il software non era mai stato mai acquistato. Da ieri i 16 parcometri, più uno nuovissimo posizionato in Viale Regina Margherita, sono invece funzionanti e consentono il pagamento anche attraverso la carta di credito.

È possibile trovarli in Piazza Marconi, Via Annibal Caro, Piazza Roma, Piazza San Pietro, Piazza del Gesù, Piazza Mazzini, Piazza Monte Grappa e al Parcheggio di Via Consalvi.


Tutte le zone in pratica interessate dalla delibera che estende il parcheggio a pagamento negli stalli a fascia blu fino a mezzanotte. Nelle altre aree del centro cittadino, invece, sono ancora presenti i vecchi parcometri, per il cui pagamento non serve l’introduzione della targa.

.