Torna l’atteso ‘Premio Caesar’ che porta vip al teatro di San Vito

11/09/2018   11:45

Si avvicina la data di un importante appuntamento annuale, davvero da non perdere, che si terrà a San Vito Romano presso il bellissimo Teatro Cesar: domenica 30 settembre 2018 le eleganti e suggestive sale del Teatro ‘Cesar’ accoglieranno tutto il pubblico che vorrà intervenire alla presentazione ufficiale della nuova stagione teatrale 2018/2019.
L'iniziativa è ormai una consolidata tradizione di successo grazie anche al contestuale evento che coinvolge affermati professionisti del mondo del teatro che partecipano al Premio Caesar. L'incontro infatti prevede, oltre all'illustrazione di tutti gli appuntamenti in calendario per la prossima stagione, anche l'assegnazione del 'Premio Caesar' a cui partecipano, di volta in volta, tanti personaggi amati dal pubblico di ogni età.
Il 30 settembre a partire dalle ore 17:00 il 'Caesar' di riempirá di artisti. Interverranno Paola Pitagora, Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Iaia Forte, Antonello Fassari, Marco Simeoli, Alessandro Benvenuti. A consegnare ufficialmente il riconoscimento agli artisti ci sarà l'onorevole Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Sempre domenica 30, dopo la premiazione, alle ore 18:00 il bel palcoscenico del Teatro, curato come un gioiellino in tutti i dettagli, ospiterà il divertente spettacolo di Dado "L' impertinente'.
Ad organizzare il Premio Caesar 2018 è l'Associazione Culturale "Ribalta" guidata dall'infaticabile Ulisse Marco Patrignani, anche direttore artistico del Teatro a cui abbiamo rivolto alcune domande.

Ulisse, quali vip impreziosiranno l’edizione 2018 del Premio ‘Caesar’?

“Sono orgoglioso di ospitare tanti professionisti che verranno ad incontrare il pubblico e lo intratterranno anche con delle interessanti sorprese. E’ un appuntamento molto seguito e, ogni anno, è una grande emozione aprire la stagione presentando tutto il cartellone con questo evento allietato anche da un ricco rinfresco conviviale. Chi frequenta il ‘Caesar’ conosce infatti anche le ghiottonerie deliziose con cui la nostra amica Roberta Pagano ci fa apprezzare ancora di più questo incontro culturale che diventa un salotto molto piacevole in cui intrattenersi insieme a tante personalità del grande teatro.


Ci tengo a sottolineare che il ‘Caesar’ può offrire tante opportunità culturali, inclusa quella ad ingresso completamente libero e gratuito del Premio, grazie al supporto che mai ci è mancato da parte dell’onorevole Daniele Leodori. Il contributo della Regione Lazio è determinante per mantenere il Teatro vivacemente attivo con tanti spettacoli di qualità”.

Dopo la cerimonia di premiazione c’è anche uno spettacolo, vero?

“Si, oltre al Premio, sempre domenica 30, alle ore 18:00 ci sarà lo spettacolo di Dado, comico molto amato dal pubblico anche giovane e giovanissimo. La sua esibizione ne ‘L’impertinente’ ha già riscosso tanto successo perché è un mix di gag irresistibili e porta in scena il meglio del comico romano che piace per l’ironia fanciullesca, senza sovrastrutture, con cui racconta il suo punto di vista sul mondo. Per seguire anche lo spettacolo è previsto un biglietto di Euro 15,00, ridotto Euro 12,00. Per coloro che volessero effettuare la prenotazione e seguire lo show Dado è a disposizione il numero 3393404440”.

.
Alessandra Battaglia