Fino a domenica ‘Cantine Aperte’ a Genazzano

14/09/2018   20:00

Un fine settimana a tutta birra a Genazzano grazie al ritorno dell’atteso ‘Cantine Aperte’. L’iniziativa da oggi fino a domenica porterà musica, allegria e tanta scelta di stand pieni di ghiottonerie enogastronomiche. Questa sera alle 22:30 doppio evento musicale: in Piazzale Clementi ci sarà il concerto della ‘Cocci Mountain String Band’, mentre in Piazza D’Amico ci sarà ‘Canta con i Mar-t x Ronzi e, a seguire, ‘Chimera Crew’.

Domani, sabato 15 settembre, giornata centrale dell’iniziativa, si inizia alle ore 16:00 nella Sala multimediale di Castello Colonna con la cerimonia di Premiazione del V concorso letterario ‘Vox Animae’ a cura dell’Associazione ‘I rumori dell’anima’.
Alle ore 18:00 appuntamento con l’aperitivo in cantina che offrirà a tutti i visitatori l’opportunità di gustare prima di cena tanti stuzzichini accompagnati da buon vino fresco.
Dalle ore 19:00 nel centro storico di Genazzano partirà ‘Cantine Aperte!’ con tanta musica di ‘Bifolk’ e ‘le Stornellatrici’ che porteranno divertimento per tutti fino alle ore 22.00, quando, in Piazza Santa Maria, ci saranno gli ‘Irish Spinners’. Alle ore 22:30 la musica invaderà anche Piazzale Clementi grazie a ‘Cavesja’ in concerto.

Domenica, per l’ultima giornata dell’evento, si inizierà già dalle ore 8:00 con l’appuntamento organizzato dall’associazione ‘Atleticadi Genazzano’ e dedicato allo sport: ‘Genazzano a perdifiato- IV Memoria Don Marcello’, una gara podistica non competitiva a cui possono partecipare tutti. L’apertura di ‘Cantine Aperte’ anticipa alle ore 12:30 (con la possibilità di effettuare prenotazioni). Alle ore 16:00 appuntamento dedicato ai più piccoli: in piazza D’Amico torna il ‘Teatro dei Burattini’ dal fascino senza tempo, organizzato dall’associazione ‘Le Maschere’. Alle ore 17:00 la Sala multimediale di Castello Colonna ospiterà l’ultimo incontro dedicato all’arte della scrittura emozionale con il ‘Concorso letterario ‘Poesia tra le cantine’ realizzato a cura dell’associazione ‘I rumori dell’anima’. La manifestazione si concluderà in bellezza alle ore 19:00 con la cena nelle cantine.