Nemi: inaugurata una sede dell'Unitre, Università della terza età

18/09/2018   13:15

Nemi - Il 14 settembre presso la Sala del Pattinaggio si è inaugurata a Nemi una sede Unitre, Università delle terza Età.

E’ prevista la presenza sul territorio di 19 corsi di formazione: archeologia, attività motoria in gravidanza, allenamento funzionale, bioenergetica, chitarra, danza e ballo, fotografia, ginnastica posturale, teatro, informatica 1° e 2° livello, io film maker, erbe selvatiche, lingua francese, nordic walking, salute e benessere, storia dell'arte, tai chi chuan, tradizioni popolari.

Le iscrizioni sono per tutta la durata del mese e sono rivolte a tutte le età, dai 18 anni in poi. Sono intervenuti all'apertura il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, il vice sindaco Edy Palazzi, il Consigliere Sara Scarselletta, il Presidente Nazionale Unitre Gustavo Guccini, il Consigliere Nazionale Unitre e presidente Unitre di Marino Marcello Zega, il Coordinatore Culturale di Nemi Marisa Fortunato.


Il sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha dichiarato  "è un ulteriore passo in avanti in termini di impegno culturale per Nemi e per i suoi cittadini giovani e non solo".

la segreteria si trova nella Sala Vulcano in Corso Vittorio Emanuele 22 con i seguenti orari:Lunedì, Martedi, Giovedì Venerdì 16:00/19:00 e mercoledì 10:00/12:30. 

.